Domotica

L’Annoni Engineering dal 1998 si occupa di progettazione, consulenza, messa in servizio e manutenzione di sistemi di building automation e domotica ed in particolare di sistemi KONNEX; la scelta di operare con tale consorzio è dovuta al fatto Konnex rappresenta di fatto l’unico sistema riconosciuto dalle norme del settore elettrico come standard di comunicazione bus (norma ISO/IEC 14543 EN50090) e poiché vi aderiscono circa 150 aziende produttrici tra le più importanti a livello europeo di componenti.
I sistemi di domotica sono utilizzati per comandare e gestire servizi elettrici quali:

Illuminazione

Climatizzazione

Tapparelle

Azionamenti

Monitoraggi

Gestione carichi

L’impiego dell’elettronica permette infatti di svincolare da collegamenti fisici i dispositivi di comando dai carichi da controllare sfruttando invece delle connessioni logiche; tali logiche possono essere programmate secondo le richieste specifiche del cliente permettendo la configurazione di eventi elettricamente (dal punto di vista del cablaggio tradizionale) incompatibili tra loro. Un vantaggio importante per l’installatore consiste nel poter cablare un impianto elettrico a prescindere dalle richieste del cliente che verranno soddisfatte a impianto ultimato. Oltre alla gestione degli impianti, i sistemi bus, mediante appositi software ed hardware, possono essere monitorati e gestiti a distanza con telefoni cellulari, palmari, poket pc e internet.
Il loro impiego spazia nei vari ambiti:

Edifici civili

Industriale

Luoghi di culto

Ristorazione

Uffici

Negozi ed esposizioni

Per ciascuna delle tipologie di ambiente esistono particolari applicazioni che rendono vantaggioso, performante e conveninete l’utilizzo di sistemi bus. Nel 2002 la nostra società è stata qualificata come Home and Building Management Service; vantiamo inoltre collaborazioni e realizzazioni per conto delle società ABB, Gewiss, Vimar e Hager.

© 2018 - Annoni Engineering s.a.s. di Motta R. & C. - P. IVA 02331060133